Le Educatrici

Crediamo nel “bambino in relazione”, portatore di competenze e abilità

Eleonora

Ciao, sono Eleonora! Da bambina ho frequentato questa scuola e ho sempre sognato di poterci lavorare un giorno…questo desiderio si è realizzato un anno fa! Sono stata per tanti anni animatrice presso l’oratorio, ho avuto molte esperienze come babysitter e aiuto compiti. Per cinque anni ho fatto l’allenatrice di Minivolley. Dopo essermi laureata in Scienze dell’Educazione ho lavorato presso una scuola dell’infanzia e in un asilo nido. Da marzo 2018 sono educatrice del Nido di Viale Villoresi.

Luana

Hello!
My name is Luana, I’m almost 32 years old and I’m a mummy of a 5 years old young boy.
I’m a creative and active girl, I love to put myself in every thing I do.
I have a Technical of the Social Services high school diploma and after that, I studied Foreign Language and Literature at the University.
I worked 1 year in Saronno’s City-Hall, in the child protective services, and after that, my experience continued for 9 years as educator in a kindergarten in Milan, teaching kids aged 0 to 3, and 3 to 6 during the summer camp times.
Now, I’m so grateful to be part of this team, because for me there is no end to learning and I’m ready to live my future here!

Marta

Hello!
My name is Marta and this will be my 2nd year teaching at Villoresi Kindergarten.
I have a Teacher Trainer high school diploma and a degree in Art.
Thanks to various experiences, both in Italy and abroad, I discovered my love for working with young children. I wanted to spend time learning about, and nurturing their development.
I started out with babysitting jobs, and from 2002 as a swimming pool trainer for children.
Interest and curiosity about different cultures and languages brought me to study, work and live in the UK, Australia and Japan. In Japan I worked from 2013 as a Team Teacher in an International School, teaching children aged 2 to 5.
Outside of school I enjoy outdoor activities, creative activities, and sports, swimming in particular.

Martina

Durante il periodo universitario ho svolto diverse sostituzioni in un asilo nido della provincia diMilano.
Subito dopo la laurea in Scienze dell’Educazione, conseguita presso l’Università di Milano-
Bicocca, ho iniziato a lavorare come stagista presso l’asilo nido di Viale Villoresi e da novembre 2018 sono stata confermata come educatrice.

Nadia

In seguito al diploma di liceo linguistico ho intrapreso gli studi in Scienze dell’Educazione, corso nel quale mi sono laureata nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ho lavorato in diverse realtà educative: asili nidi, baby parking, il mondo delle scuole dell’infanzia e primaria e infine da gennaio 2015 sono entrata a far parte della grande famiglia del Villoresi, con il ruolo di educatrice all’interno dell’asilo nido integrato. In questi anni ho avuto la possibilità di crescere non solo come professionista ma anche come persona, ma dato che nel mondo dell’educazione non si smette mai di imparare è importante per me svolgere continui corsi di formazione, seminari e workshop che mi danno l’opportunità di arricchire il mio essere educatrice.
La ricompensa più grande? avere la possibilità ogni giorno di entrare in un mondo fatto di stupore, emozioni, conquiste…il mondo dei bambini!

Sara

Pisano Sara, mamma di due bimbi, sono educatrice asilo nido da più di 15 anni. Nella mia esperienza professionale ho avuto  la possibilità di scoprire e conoscere varie realtà educative entrando in contatto con tutte le fasce d’età 0-3; di lavorare con tante ” storie” e collaborare con tante famiglie. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e Scienze pedagogiche e specializzata in consulenza pedagogica e nei disturbi dell’apprendimento.

Valentina

Dopo il diploma al liceo artistico, il mio percorso scolastico ha cambiato direzione, portandomi nel mondo della pedagogia e dell’educazione e terminando con una laurea in “Scienze dei processi socio-educativi”. Finita l’università ho voluto specializzarmi nel campo 0-3 con un corso di formazione ispirato ai valori e ai principi della pedagogia montessoriana. Dopo varie esperienze da babysitter, tirocinante in laboratori secondo il metodo Munari® e in comunità per minori, sono approdata al mondo del nido. Faccio parte del team della “Scuola materna di Nerviano” dal 2013. Mantengo sempre vivo il mio interesse per il mondo dell’arte e dell’espressività cercando di portare questa mia passione nel mio lavoro con i bambini e con laboratori extra-scolastici tenuti, in passato, anche all’interno della nostra stessa scuola.