Le Educatrici

Crediamo nel “bambino in relazione”, portatore di competenze e abilità

Amalia

Barbara

Hi! I’m Barbara, I’m educator and mum of a 2 years old-girl.

The world of education has always been my passion, l’ve been working during many years as educator with children with disability in schools all around Varese. I’ve been living for 7 years in Spain where I had the opportunity to use the Reggio Emilia approach and Maria Montessori method in a little school in Madrid. I really belive in children abilities of discover the world by their own and l think the most important is the positive approach and empathy to connect with the world of childwood.

Eleonora

Ciao, sono Eleonora! Da bambina ho frequentato questa scuola e ho sempre sognato di poterci lavorare un giorno…questo desiderio si è realizzato un anno fa! Sono stata per tanti anni animatrice presso l’oratorio, ho avuto molte esperienze come babysitter e aiuto compiti. Per cinque anni ho fatto l’allenatrice di Minivolley. Dopo essermi laureata in Scienze dell’Educazione ho lavorato presso una scuola dell’infanzia e in un asilo nido. Da marzo 2018 sono educatrice del Nido di Viale Villoresi.

Giorgia

Ciao a tutti, sono Giorgia.
Nel settembre 2019 ho conseguito presso l’università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano la laurea triennale in Scienze dell’educazione e della Formazione. Oggi invece sto per portare a termine il corso Magistrale in Scienze Pedagogiche e Servizi alla Persona sempre presso l’università Cattolica di Milano. Svolgo da moltissimi anni danza classica, moderna e hip-hop e questa mia passione si è tramutata nell’insegnamento a chi si approccia a questo mondo per la prima volta.
Sono entrata alla scuola Materna e Nido integrato come tirocinante di Silvia, la coordinatrice della scuola. Da Aprile 2021 ho iniziato a lavorare ufficialmente come educatrice all’interno del nido integrato.
Ad oggi credo che lavorare con i bambini sia una grande ricchezza. Con la loro inconsapevolezza permettono a noi educatrici di entrare in un mondo speciale rispetto a quello in cui viviamo, caratterizzato da un pizzico di fantasia e grande immaginazione. Vivere in questo mondo era il mio grande desiderio, ed oggi si è trasformato in realtà.

Giulia

Ciao sono Giulia.
Presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel novembre 2016, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione e Formazione e nel dicembre 2018 in Scienze Pedagogiche.
Sono una ragazza affettuosa, solare e nello stesso tempo determinata. Amo i bambini e gli animali, mi piace molto viaggiare, penso che ogni viaggio sia una forma di educazione e il modo migliore per imparare tante cose. In passato ho fatto l’educatrice in oratorio e durante il periodo universitario sono stata tirocinante in un asilo nido e al centro di consulenza famigliare di Rho.
Negli ultimi 11 mesi ho lavorato come educatrice in un nido di Parabiago e ora ho la possibilità di fare questa nuova esperienza presso la scuola materna Villoresi dove potrò contemporaneamente crescere professionalmente e arricchire la mia persona lavorando a contatto con il mondo dei piccoli.
Lavorare con i bambini è un impegno che richiede costanza e tanta pazienza ma regala infinite soddisfazioni e tanti sorrisi.

Ilaria

Hi,
I’m Ilaria and I’m 25 years old. I studied social sciences in high school and then I graduated in education in 2018.
I worked for two years in a nursery in Arconate and I also carried out babysitting and homework assistance for several years. This year I have started working as an educator here at this nursery, becoming part of the large Villoresi family. I am a happy, sweet and determined girl. I like animals, music, travel and sports, especially volleyball which I have been playing for several years.
The great thing about working with children is that it allows you to run among the stars, swim with mermaids and fight pirates, all without moving from our nest.

Luana

Hello!
My name is Luana, I’m almost 32 years old and I’m a mummy of a 5 years old young boy.
I’m a creative and active girl, I love to put myself in every thing I do.
I have a Technical of the Social Services high school diploma and after that, I studied Foreign Language and Literature at the University.
I worked 1 year in Saronno’s City-Hall, in the child protective services, and after that, my experience continued for 9 years as educator in a kindergarten in Milan, teaching kids aged 0 to 3, and 3 to 6 during the summer camp times.
Now, I’m so grateful to be part of this team, because for me there is no end to learning and I’m ready to live my future here!

Nadia

In seguito al diploma di liceo linguistico ho intrapreso gli studi in Scienze dell’Educazione, corso nel quale mi sono laureata nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ho lavorato in diverse realtà educative: asili nidi, baby parking, il mondo delle scuole dell’infanzia e primaria e infine da gennaio 2015 sono entrata a far parte della grande famiglia del Villoresi, con il ruolo di educatrice all’interno dell’asilo nido integrato. In questi anni ho avuto la possibilità di crescere non solo come professionista ma anche come persona, ma dato che nel mondo dell’educazione non si smette mai di imparare è importante per me svolgere continui corsi di formazione, seminari e workshop che mi danno l’opportunità di arricchire il mio essere educatrice.
La ricompensa più grande? avere la possibilità ogni giorno di entrare in un mondo fatto di stupore, emozioni, conquiste…il mondo dei bambini!

Sara

Pisano Sara, mamma di due bimbi, sono educatrice asilo nido da più di 15 anni. Nella mia esperienza professionale ho avuto  la possibilità di scoprire e conoscere varie realtà educative entrando in contatto con tutte le fasce d’età 0-3; di lavorare con tante ” storie” e collaborare con tante famiglie. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e Scienze pedagogiche e specializzata in consulenza pedagogica e nei disturbi dell’apprendimento.